Avere dei vestiti sempre lavati e profumati e sicuramente molto bello. Oggi però andremo a vedere perché è molto utile mettere una salvietta nella propria lavatrice quando appunto si lavano i capi. Avere dei capi sempre puliti e profumati, anche se potrebbe sembrare banale, non è sempre semplice infatti, il problema principale di chi fa il bucato sono i capelli e pelucchi che, si vanno ad attaccare sui capi, rendendoli meno belli. È quindi molto comune tirare fuori dalla lavatrice dei capi puliti e profumati ma che sono ricoperti di peli, anche dei nostri animali domestici.
Oggi però, come accennato in precedenza, andremo a vedere come evitare questo fastidioso problema proprio con le salviette
Perché mettere una salvietta dentro la lavatrice: ecco il trucco che sorprende tutti
Per eliminare capelli e pelucchi, è consigliato utilizzare proprio una salvietta in odore per ogni ciclo di lavaggio. Essa andrà ad attirare appunto i capelli, i pelucchi, dei piccoli pettini di tessuto ma anche dei peli di animali domestici, in questo modo si avrà un bucato oltre che pulito e profumato, anche bello da indossare. Quando la lavatrice partirà e quindi il cestello inizierà a girare, la salvietta si andrà a mescolare ai capi e cattureranno tutto lo sporco. È consigliato utilizzare le salviette per bambini che hanno una consistenza più ruvida e quindi quando vengono agitate, riescono a catturare e soprattutto a trattenere i pelucchi che a volte si formano sui vestiti di lana o di cotone.
si può anche aggiungere un panno che ci permetterà di mantenere la lavatrice pulita al suo interno. Questa pratica è molto importante perché a volte ci sono residui di detersivi e minerali che sono presenti nell’acqua, che si vanno ad accumulare dentro la lavatrice, andando così a danneggiare l’apparecchio o addirittura Andranno a lasciare questi residui sui capi, così da non renderli perfettamente puliti. Le salviette aiuteranno quindi a catturare anche questi residui.
Ovviamente però, bisogna fare attenzione quando si usa questa tecnica e bisogna osservare alcune precauzioni. la prima cosa da non fare assolutamente, è quella di sostituire le salviette con dei fazzoletti di Carta, dato che essi si andranno a disintegrare e andranno a rovinare ancora di più il vostro abbigliamento.
Bisogna anche utilizzare delle salviette senza profumo o anche delle salviette specifiche per il lavaggio dei vestiti, che si possono trovare tranquillamente in supermercati o nei negozi di detersivi appositi. È anche opportuno, capire se avete una pelle particolarmente sensibile, in questo caso è consigliato di provare questo metodo su una quantità molto piccola di capi così da assicurarsi che non ci siano reazioni allergiche o irritazioni.
Inoltre, bisogna ricordarsi che le salviette non devono assolutamente sostituire il detersivo, dato che si tratta di un completamento, ovvero una cosa in più da aggiungere, e non di un sostituto.