Come rimuovere le macchie di sudore: ecco il trucco che usano in tanti

Le macchie di sudore sono un problema molto comune, ma anche estremamente fastidioso perché sono particolarmente visibili soprattutto sui capi chiari e bianchi. Queste macchi si formano principalmente sotto le ascelle e sui colletti del camicie, in pratica nelle zone in cui c’è più contatto con il sudore. Vediamo qui come rimuovere le macchie di sudore che si formano sui nostri capi.

Eliminare le macchie di sudore che si formano sulle magliette e sui nostri capi non è particolarmente agevole perché comunque ci vuole lavoro. C’è un trucco che devi assolutamente conoscere per rimuovere le macchie di sudore, che ti renderà l’operazione molto più facile da realizzare. Vediamo come rimuovere le macchie di sudore.

Come rimuovere le macchie di sudore: c’è un trucco che devi conoscere

Gli aloni e le macchie di sudore sono una fastidiosa realtà che si manifesta soprattutto nei periodi estiva dove si suda molto di più. Le macchie che si formano sotto le ascelle e dietro il collo possono rovinare i nostri capi preferiti ed è quindi importante conoscere un metodo per poter eliminare queste macchie. Vediamo qui alcuni consigli per come rimuovere le macchie di sudore.

La prima mossa è quella del pretrattamento, ovvero prima di procedere con il lavaggio è necessario preparare una pasta con bicarbonato. Si mescolano 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai di acqua andando ad ottenere una consistenza cremosa m. Questa pasta ottenuta ha un grande potere sgrassante e pulente ed è in grado di eliminare le macchie di sudore. Si applica poi la crema direttamente sulla parte macchiata di sudore e si lascia poi agire per almeno 30 minuti.

Il bicarbonato ha poteri sbiancanti ed assorbenti e così riesce a sciogliere le macchie e a neutralizzare i cattivi odori. Si procede poi con un risciacquo a basa di aceto bianco, si usa circa un bicchiere pieno di aceto per ogni litro di acqua. Questo prodotto è un valido alleato per la pulizia. L’aceto è infatti molto usato nelle pulizie domestiche perché i suoi poteri smacchianti e sbiancanti sono molto noti.

Dopo aver fatto questi passaggi, prima la pasta e poi il risciacquo con l’aceto bianco, si può procedere con il normale lavaggio in lavatrice. In questo modo si può ridare una nuova vita al nostro capo di abbigliamento. I rimedi naturali di cui abbiamo parlato sono dei grandi alleati per poter rimuovere le macchie di sudore che si formano sui capi di abbigliamento.

In conclusione in presenza di macchie di sudore sui capi di abbigliamento ci sono questi rimedi molto utili per poter ripristinare lo stato del capo. Chi non è a conoscenza di questi metodi e rimedi naturali pensa di dover buttare i capi rovinati, ma non tutto è perduto.

Lascia un commento