Come nascondere la lavatrice in bagno: ecco il rimedio che nessuno conosceva

Nascondere la lavatrice in bagno non è una sfida semplice da affrontare durante la sistemazione di una casa, però con alcune soluzioni intelligenti la si può integrare perfettamente nell’ambiente. Un bagno ordinato, con una lavatrice ben inserita nello spazio, può fare la differenza, soprattutto se si tratta di ambienti ristretti e limitati.

Il problema può essere risolto in modo pratico ed elegante. Una delle soluzioni più comune ed efficace è utilizzare dei mobili su misura, che non solo nascondono la lavatrice ma ottimizzano lo spazio che può essere utilizzato per riporre e organizzare altri oggetti. Ma esistono anche rimedi più innovativi e decorativi.

Soluzioni decorative per nascondere la lavatrice

Tra le opzioni più artistiche e meno conosciute per nascondere la lavatrice in bagno troviamo quella che utilizza delle ante, possono essere scorrevoli o pieghevoli. Questo sistema in particolare consente di chiudere l’area dove è stata posizionata la lavatrice senza occupare spazio in più, soluzione perfetta per spazi stretti e bagni che combinano praticità ed estetica.

I pannelli decorativi possono essere un’altra idea innovativa che punta ad abbellire il vostro bagno oltre a creare dei divisori. Sono generalmente realizzati con materiali leggeri che li rendono facili da spostare e, oltre a separare la zona della lavatrice da quella del bagno, si integrano perfettamente con gli arredi esistenti mantenendo l’ambiente sempre ordinato.

Il rimedio innovativo per nascondere la lavatrice

Se avete un bagno abbastanza grande con la possibilità di eseguire dei lavori di ristrutturazione, creare una nicchia nel muro può essere una soluzione ideale. La lavatrice inserita nella nicchia è resa praticamente invisibile, in quanto può essere coperta con una porta o una tenda.
Ma perché in realtà si tende a nascondere le lavatrici nei bagni?

  • Estetica: per quanto utile non è sempre un elemento di design accattivante
  • Spazio: può occupare dello spazio prezioso quando gli ambienti sono ridotti
  • Senso dell’ordine: nascondendola si rende l’ambiente più armonico e ordinato

Abbiamo parlato di soluzioni decorative e innovative per nascondere la lavatrice, che possono essere più o meno facili da realizzare, le due più comuni, semplici ed efficaci restano la tenda e il mobile su misura. La prima soluzione va a coprire la lavatrice con un piccolo tocco estetico, il secondo rimedio riguarda un mobile realizzato appositamente per la lavatrice e che semplicemente lo nasconde.

Nascondere la lavatrice nella zona del bagno può essere molto importante non solo per organizzare meglio il vostro bagno ma anche per creare un ambiente più armonioso e funzionale. Prima di procedere con qualunque tipo di soluzione però è bene valutare attentamente la situazione, quali sono le possibilità, gli spazi che possono essere sfruttati e la praticità finale.

Lascia un commento